Una corporate identity
per Palumbo Group

 

Benvenuti nel nuovo portale dedicato alla corporate identity Palumbo Group.

La definizione di un Corporate Identity Manual deriva dalla necessità di disciplinare gli utilizzi dei loghi delle diverse divisioni del gruppo e dei brand ad esse collegate. Questo ai fini di una migliore efficienza interna e di una maggiore funzionalità nei confronti dei fornitori.

In questo portale sono presentati i materiali di comunicazione che potranno essere utilizzati. Si invita ad usare il materiale seguendo le istruzioni, mantenendo l’integrità dei file senza effettuare alcuna modifica non approvata. 

I materiali operativi sono disponibili nelle rispettive aree della sezione, organizzata per divisioni e brand.

 

corporate identity
materials & guidelines
revision 2018A


Per accedere alle specifiche aree occorre fare click sui relativi brand e successivamente inserire la password fornita dall’Help Desk. Lo stesso va contattato per eventuali informazioni, richieste di documenti, richieste di sviluppo di ulteriori materiali rispetto specifiche necessità.



Palumbo Group inizia la sua attività nel 1967 come piccola carpenteria di supporto al mercato locale di riparazione navale. Oggi la società, che ha recentemente celebrato mezzo secolo di storia ricco di risultati significativi, è uno dei maggiori player internazionali per la costruzione, la manutenzione e il refitting navale. 
Il Gruppo, con  un network  di otto cantieri nel Mediterraneo e un ufficio a Monaco, si compone di due divisioni: Palumbo Shipyards per la cantieristica commerciale e Palumbo Superyachts per lo yachting. 



Con più di 1737 navi consegnate solo negli ultimi 5 anni, la divisione Palumbo Shipyards ha acquisito le competenze tecniche e organizzative necessarie a soddisfare i clienti più esigenti, investendo in professionalità al fine di creare uno staff specializzato nel più alto standard nel suo settore.
Nel corso dell'ultimo decennio la divisione Palumbo Shipyards ha vissuto una rapida e continua espansione con l'acquisizione dei cantieri di Messina, Malta, Marseille e Tenerife.



Nata con il marchio Columbus nel 2008, la divisione Palumbo Superyachts si specializza nella progettazione, costruzione e refit di superyacht.
Per il New Build oltre al marchio storico Columbus, detiene anche il brand ISA Yachts acquisito nel 2016.
La sezione Palumbo Superyachts Refit, con i suoi 5 cantieri nel Mediterraneo, rappresenta oggi la più grande rete di manutenzione e riparazione di superyacht in grado di supportare i clienti con una vasta gamma di servizi multitasking e time sensitive.